Come Incollare la Pelle

Published by Mapi24.it on

Come incollare la Pelle di Rivestimento

Almeno una volta vi sarete chiesti come incollare la pelle di rivestimento. Prima di procedere con l’incollaggio di un materiale, è essenziale avere una comprensione approfondita delle sue caratteristiche principali.

La pelle è un prodotto di origine animale, che viene trattato chimicamente attraverso la concia per preservarne la struttura naturale delle fibre. La pelle è costituita da un sottile strato papillare esterno che conferisce alla superficie un aspetto liscio, mentre al di sotto si trova uno strato reticolare a fibra grossa che ne determina la resistenza meccanica. 

La pelle possiede proprietà flessibili, resistenti e versatili. È relativamente impermeabile e traspirante.  Questo materiale, noto per la sua durata, viene ampiamente utilizzato in una vasta gamma di prodotti, tra cui scarpe, abbigliamento, cinture, borse, tessuti e mobili imbottiti come divani o sedili per auto.

Come incollare la Pelle di Rivestimento

Adesivi Strutturali

Kit Adesivo strutturale 3M DP190

3M DP190

Offre prestazioni eccezionali ed è caratterizzato da un’alta flessibilità e resistenza alla pelatura. E’ ottimo per plastiche medio/facili (eccetto PE,PP e PTFE), gomma e metalli. Aderisce formando legami solidi e resistenti e offre un tempo di lavorabilità maggiore

Adesivi Hot-Melt

Adesivo a Caldo 3M Hot-Melt 3738Q per Legno - 5 kg (1)

3M JM3789

Assicura un incollaggio resistente all’impatto, al carburante e all’olio. Ottimo su plastica, vinile, legno e altre superfici. Ideale per lavori nell'ambito della falegnameria e delle applicazioni industriali.

Adesivo a Caldo 3M Hot-Melt 3762Q per Imballaggio - 5 kg

3M SJ3779

Studiato per avere un'eccellente aderenza, eccellente stabilità ambientale ed elevata resistenza al calore. Veloce asciugatura. Ideale per lavori nell'ambito della falegnameria e delle applicazioni industriali.

Adesivi Spray

Adesivo 3M Spray 80 gomma e vinile

3M SPRAY 80

Incolla pelle, gomme e vinile, offrendo elevate prestazioni. Buona resistenza ai plastificanti e al calore, resistendo alle alte temperature fino a 90°C. Inoltre, è indicato per l’incollaggio di metalli, plastificanti, materiali vinilici e schiume flessibili.

Adesivi in Neoprene

Adesivo nitrilico per gomma e guarnizioni ad alte prestazioni 3M 847 Marrone

3M 847

Adesivo a base solvente, con viscosità relativamente bassa per una facile applicazione. Offre una buona resistenza sia all‘olio che al calore ed è comunemente usato per incollare la maggior parte dei materiali in gomma e di guarnizioni.

Adesivo nitrilico per plastiche flessibili ad alte prestazioni 3M 1099

3M 1099

Forma legami forti e flessibili sulla maggior parte dei vinili e delle materie plastiche. Resiste alle intemperie, all‘acqua, al petrolio, alla migrazione dei plastificanti e ai carburanti alfalitici.

Adesivi Sigillanti

Adesivi Sigillanti Power Line 3M 760

3M 760

Indurisce rapidamente a contatto con l’umidità atmosferica, offrendo una giunzione flessibile con un’ottima adesione alla maggior parte dei materiali.