Spedizioni

Mapi s.a.s di Autelli Paolo & C. spedisce con corriere espresso BRT (o con altro corriere a propria discrezione), in base al peso dei prodotti ordinati. Gli ordini vengono spediti entro 24/48 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine, nel caso di prodotti disponibili a magazzino. Salvo disponibilità differenti, consultare la pagina relativa alla DISPONIBILITA’ PRODOTTI. Gli ordini effettuati entro le ore 11:00 vengono spediti il giorno lavorativo stesso, altrimenti il primo giorno lavorativo successivo (anche nel caso di ordini ricevuti il Sabato e la Domenica o durante giorni festivi).

É importante assicurarsi che l’indirizzo email inserito nell’Ordine sia corretto e che l’email di notifica da parte di Mapi s.a.s di Autelli Paolo & C. non sia stata spostata nella cartella di spam. Subito dopo aver effettuato l’Ordine, il cliente riceverà una email con il riepilogo dell’acquisto come conferma da parte di Mapi24.it. Il numero di spedizione e il link per la tracciabilità della spedizione verranno inviati al Cliente tramite email nel giorno di spedizione. Il numero di cellulare del Cliente verrà fornito al corriere qualora necessitasse di informazioni sulla consegna. 

SPESE DI SPEDIZIONE

Mapi s.a.s di Autelli Paolo & C. addebita i seguenti costi (Iva esclusa) di spedizione ad ogni singolo ordine:

  • ITALIA (isole comprese):
    • per un carrello che pesa da 0,1 a 5 kg: € 7,50
    • per un carrello che pesa da 5,01 a 10kg: € 8,50
    • per un carrello che pesa da 10,01 a 20kg: € 9,50
    • per un carrello che pesa da 20,01 a 30kg: € 12,50
    • per un carrello che pesa da 30,01 a 50kg: € 15,50
    • per un carrello con peso superiore a 50 kg, gli ordini e le relative spese di spedizione saranno gestite manualmente.
    • per un carrello con un ordine minimo superiore ai 99,00€ iva esclusa, le spese di spedizione sono gratuite.

In tutta Italia (eccetto Calabria, Sicilia, Sardegna e zone disagiate) la consegna con corriere espresso BRT dovrebbe avvenire dalle 24 alle 72 ore lavorative, salvo imprevisti. In ogni caso Mapi s.a.s di Autelli Paolo & C. non è responsabile per eventuali ritardi imputabili al corriere, a cause di forza maggiore o caso fortuito e/o al Cliente.

In Calabria, Sicilia, Sardegna e zone disagiate, la consegna con corriere espresso BRT dovrebbe avvenire dalle 72 alle 96 ore lavorative, salvo imprevisti. In ogni caso Mapi s.a.s di Autelli Paolo & C. non è responsabile per eventuali ritardi imputabili al corriere, a cause di forza maggiore o caso fortuito e/o al Cliente. 

Il Corriere invierà il numero di tracciamento della spedizione al Cliente tramite email nel giorno di spedizione. Attenzione: il Corriere non effettua consegne al piano, né preavviso telefonico.

Per altre informazioni, il Servizio Clienti è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00.

SPEDIZIONI ALL’ESTERO

Mapi s.a.s di Autelli Paolo & C. effettua spedizioni internazionali in tutta Europa con corrieri convenzionati, tuttavia occorre compilare il form Contatti inserendo il nome del prodotto e le quantità a cui si è interessati così da ricevere una quotazione rapida, inclusi i costi di spedizione.

Per altre informazioni, visita la pagina dedicata Condizioni di Vendita.

ATTENZIONE: Nei periodi di chiusura estiva o invernale, appositamente segnalati sulla home del nostro sito, queste tempistiche sono da intendersi a partire dal primo giorno di riapertura degli uffici.

CONSEGNA PRESSO INDIRIZZO AZIENDALE
Se l’ordine è in consegna presso un indirizzo aziendale, il corriere consegnerà la merce alla reception e richiederà la firma di un responsabile presente al momento della consegna. Non sarà necessaria la firma esclusiva della persona indicata nei dettagli dell’ordine. Si prega di notare che la consegna viene effettuata solo al piano terra.

POLITICA SUGLI ORDINI ARRETRATI

Se un articolo non è in magazzino al momento dell’ordine, quest’ultimo sarà contrassegnato come ordine arretrato. Per contenere quanto più possibile i costi di spedizione, tutti gli ordini arretrati, saranno spediti soltanto una volta che tutti i prodotti saranno disponibili a magazzino, in un’unica spedizione. Il Servizio Clienti aggiornerà il Cliente sulle corrette tempistiche di consegna, entro poche ore dal ricevimento dell’ordine arretrato, tramite email.