Scegliere la nastratrice 3M-MATIC™ su misura in 3 facili passi.

Quando è il momento di scegliere una (nuova) nastratrice bisogna valutare attentamente:

  1. Le scatole da chiudere hanno tutte dimensioni identiche o variano l’una dall’altra?
  2. Quante scatole al giorno devi chiudere?
  3. C’è la necessità di non avere operatori vicino alla macchina?

La scelta della nastratrice 3M-Matic™ più adatta alle proprie esigenze varia a seconda delle risposte alle precedenti domande. Ti aiutiamo a scegliere con la nostra guida.

Tenendo in considerazione che il supporto di un esperto 3M-Matic™ è fondamentale per decidere quale modello è più appropriato, abbiamo cercato di semplificare il processo decisionale attraverso la seguente rappresentazione grafica:

scelta macchinario

 

scelta nastratrici

Chiave di lettura dei modelli di nastratrici 3M-Matic™.

Per rispondere alle differenti esigenze del mercato, la 3M ha messo in campo una varietà di modelli di nastratrici 3M-Matic™. Il rischio, però, è quello di perdersi nella “giungla” di codici e numeri. Qui sotto una pratica legenda per capire al volo il significato di ciascun modello di nastratrice 3M:

chiave_lettura_modelli_nastratrici

 

Non sei sicuro che una nastratrice 3M-MATIC™ possa realmente aiutarti ad incrementare la produttività della tua linea di produzione?

 

TESTE NASTRANTI 3M ACCUGLIDE™: quando i dettagli fanno la differenza.

Le teste nastranti 3M ACCUGLIDE™ garantiscono una chiusura facile e precisa delle scatole in cartone. Il design curvilineo brevettato permette di applicare il nastro adesivo in modo accurato con un impatto molto leggero sulle scatole evitando quindi di danneggiarle o deformarle assicurando, al tempo stesso, di non compromettere il contenuto dell’imballo.

Siccome le performance di tenuta della chiusura della scatola sono determinate, oltre che dal tipo di cartone, anche dalla combinazione tra il nastro adesivo e la testa nastrante, 3M è continuamente alla ricerca di nuove soluzioni che possano ottimizzare queste performance assicurando, al tempo stesso, la migliore produttività e affidabilità.

Le teste nastranti 3M ACCUGLIDE™ sono progettate per consentire l’alloggiamento di rotoli di nastro adesivo lunghi fino a 2.000 mt. (a seconda dello spessore del nastro impiegato) e velocità di chiusura fino a 33 metri al minuto.

L’utilizzo dei seguenti tipi di nastro adesivo 3M è consigliato assieme alle teste nastranti 3M ACCUGLIDE™:

  • 371 – nastro in polipropilene con adesivo hot-melt spessore 28 micron
  • 3739 – nastro in polipropilene con adesivo hot-melt spessore 35 micron
LA GAMMA NASTRATRICI 3M-MATIC™ A COLPO D’OCCHIO:

gamma 3M-Matic

 

Assicurati il tuo prodotto Lascia la tua mail qui sotto se vuoi che ti avvisiamo quando il prodotto che stai cercando ritorna disponibile.