I contratti d’acquisto stipulati sul nostro e-commerce (www.mapi24.it) sono soggetti al D.Lgs N.206/2005, che prevede la possibilità da parte del Consumatore (Privato) di esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso è garantito e regolato ai sensi di legge dagli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206). Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, tutti gli acquisti effettuati da Clienti Business (riconosciuti da Partita Iva).
Esclusione del Diritto di Recesso:
Le vendite effettuate a Clienti Business (partite IVA) non sono soggette al diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo. Non è quindi possibile restituire i prodotti acquistati, salvo diverso accordo contrattuale.
La Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i cittadini europei la piattaforma ODR per la risoluzione delle controversie tra consumatori e commercianti riguardanti contratti di acquisto o di fornitura di servizi effettuati online.
Puoi accedere alla piattaforma ODR utilizzando il seguente link.
GESTIONE CONTROVERSIE CON AZIENDE (P.IVA)
Tutte le controversie con Aziende (p.iva) relative all’interpretazione, conclusione ed esecuzione del contratto, nonché quelle derivanti da o connesse alle presenti Condizioni di Vendita, saranno soggette all’esclusiva giurisdizione del foro competente del Tribunale di Torino (TO).
GESTIONE CONTROVERSIE CON CONSUMATORE (PRIVATO)
Tutte le controversie con Consumatore (privato) relative all’interpretazione, conclusione ed esecuzione del contratto, nonché quelle derivanti da o connesse alle presenti Condizioni di Vendita, saranno soggette all’esclusiva giurisdizione del foro competente di domicilio/residenza del Consumatore.liente